Largo Portagrande, N° 88 - 70013 Castellana Grotte (BA)

DUPLIKEY > Tentato furto della tua Fiat Panda: rimettila in sicurezza in con Duplikey

Tentato Furto della tua Panda

Rimettila in sicurezza con Duplikey

Fiat Panda e chiave di ricambio DuplikeKey in città.

Il tentato furto di una Fiat Panda ci lascia sempre con qualche dubbio sui sistemi di sicurezza della nostra auto e qualche danno che ci costringerà a spendere centinaia di euro e a non poter usare l’auto per alcuni giorni.

In questa sfortunata situazione si sono spesso trovati i proprietari di Fiat Panda.

Il gioiellino di casa Fiat svetta ormai da anni in cima alle classifiche delle auto più rubate d’Italia in compagna di Fiat 500 al secondo posto, seguita dalla Citroen C3 al terzo, seguono la Lancia Ypsilon e la Smart Fortwo.

Nella fortunata ipotesi che, per qualche motivo, il tentativo di furto non sia andato a buon fine ci ritroviamo sì, con la nostra cara auto parcheggiata dove era stata lasciata, ma con sicuramente qualche danno che, purtroppo, nella maggior parte dei casi (a seconda delle polizze assicurative stipulate) saremo costretti a riparare con i nostri soldi.

I danni che più spesso si lascia dietro un tentato furto sono molteplici: rottura dei cristalli, forzatura del cofano motore e soprattutto la rottura del nottolino della serratura lato guidatore, per accedere più facilmente al posto di guida e provare a portare via l’auto.

La rottura del nottolino, o cilindro, quello in cui inseriamo la chiave per aprire la portiera senza usare il telecomando, comporta una serie di scomode e costose conseguenze:

Accesso Compromesso

La rottura del cilindro della serratura può impedire l’accesso al veicolo utilizzando la chiave. Questo può essere particolarmente problematico se il veicolo non è dotato di accesso senza chiave o se anche le altre serrature (come quella del bagagliaio) sono danneggiate o non funzionanti.

Sicurezza Compromessa

Un cilindretto danneggiato può compromettere la sicurezza del veicolo, rendendolo più suscettibile ad ulteriori tentativi di furto.

Problemi con l’Allarme

Se il veicolo è dotato di un sistema di allarme che si attiva o disattiva con l’apertura della portiera, una serratura danneggiata potrebbe non attivare correttamente l’allarme in caso di effrazione, riducendo l’efficacia delle misure di sicurezza.

Danni a Portiera e Serratura

Tentare di utilizzare la chiave in una serratura danneggiata può causare ulteriori danni sia al nottolino sia alla portiera che alla chiave stessa, potenzialmente aumentando i costi di riparazione.

Difficoltà nell’Uso Quotidiano

La necessità di usare metodi alternativi per aprire la portiera (come l’uso di dell’altra portiera) può rendere scomodo l’uso quotidiano del veicolo.

Problemi con l’Assicurazione                    

A seconda delle circostanze della rottura del nottolino e delle specifiche della polizza assicurativa, potrebbe esserci un impatto sulla copertura assicurativa o sulle future richieste di indennizzo.

Costi di Riparazione

Sostituire una serratura danneggiata può comportare costi significativi, specialmente se si opta per parti originali. Intervento che ovviamente deve essere eseguito da un professionista per garantire che la serratura sia installata e funzioni correttamente.

Gestione di Chiavi Multiple

Se la serratura viene sostituita e non viene eseguita un adattamento della chiave esistente, il proprietario potrebbe ritrovarsi ad usare due chiavi separate una per l’accensione e l’altra per le serrature, rendendo così scomodo e poco pratico l’utilizzo del veicolo.

Come evitare le Chiavi Multiple

Duplikey però ha la soluzione a questo tipo di inconveniente.

un particolare tipo di intervento dedicato specialmente alle Fiat Panda ci permette di adattare il nuovo nottolino alla chiave originale, evitando così il fastidio di dover gestire più chiavi per la stessa auto.

Da Duplikey riusciamo ad adattare anche le chiavi delle fiat Panda identificate con il numero seriale Zfa169 (puoi verificare il codice sul libretto di circolazione o tramite il codice del telaio).

Questo modello di chiavi prodotte da Siemens, hanno elevati standard di sicurezza e conseguenti problematiche per quanto riguarda la loro ricodifica o masterizzazione, ma i nostri macchinari di ultima generazione e il nostro aggiornamento continuo ci permette di adattare ed eventualmente duplicare anche questa particolare chiave.

Con un semplice intervento riporteremo il livello di sicurezza e praticità della vostra Panda a quelli a cui eravate abituati prima del tentato furto, così da rimettere al sicuro l’auto dai malintenzionati e ritrovare la tranquillità nell’uso quotidiano.

Se sei tra gli sfortunati che hanno subito un tentativo di furto dell’auto, ma tra i fortunati che un auto ce l’hanno ancora e vuoi ripristinare il normale uso del tuo veicolo contattaci pure, saremo felici di fornirti info su prezzi, metodologie e tempi di esecuzione degli interventi.

Puoi anche venire a trovarci di persona, con il tuo veicolo per un veloce sopralluogo, siamo a Castellana Grotte in provincia di Bari, esattamente in Largo Porta Grande 88.

Ti aspettiamo.

Crediti immagine: Wallpaper by jaggers5 on Wallpapers.com

Chiave auto Display Comfort Acces

28 Agosto 2024

Trasforma la Tua Chiave Auto con Duplikey: Da "Keyless di tutte le marche" a "Display Comfort Access" Nel mondo delle…

Duplikey non va in vacanza: Siamo qui per le vostre emergenze estive!

14 Agosto 2024

L'estate è un momento meraviglioso per rilassarsi e godersi il sole, ma può anche essere un periodo in cui gli…

Duplichiamo le Chiavi della Tua Auto in 15 Minuti e Ti Regaliamo uno Smartwatch!

03 Agosto 2024

Con Duplikey la duplicazione delle chiavi auto non è mai stata così rapida e conveniente! Il nostro servizio di duplicazione…

Apriamo la tua macchina.
Senza scasso e senza danno.